Choke Mastery

con Stefano Meneghel

Sabato 12 luglio 2025 h 8:00 // Main Space

​Lo strangolamento è considerato la tecnica regina del Jiu jitsu. Durante la lezione vedremo come applicare e difendersi da alcuni strangolamenti. Le tecniche sono applicabile in ambito sportivo e di difesa personale.

 

Drill to Win

con Stefano Meneghel

Sabato 12 luglio 2025 h 8:00 // Main Space

Il Drill è un esercizio di ripetizione continua per un singolo movimento tecnico, o di una combinazione di essi
Questa ripetizione aiuta a migliorare il coordinamento neuromuscolare migliorare la reazione tecnica in risposta a una situazione analoga che si ricrea durante le fasi di lotta. Ideale per migliorare la propriocezione di tutti i praticanti.

 

Stefano Meneghel

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Mi chiamo Stefano Meneghel, detto "Orso". Sono cintura nera 3° grado di BJJ e maestro di Grappling. La mia formazione marziale è iniziata con la Kick Boxing e il Ju Jitsu tradizionale. Nel 2000, grazie all’arrivo in Italia delle MMA, ho scoperto il Jiu Jitsu Brasiliano e ho iniziato a praticarlo.

A livello agonistico, ho disputato 15 incontri a contatto pieno nelle discipline di Kick Boxing, Sanda e MMA. Nel BJJ ho conquistato 4 titoli europei, oltre a vittorie in competizioni internazionali e nazionali.

Nel 2015 ho intrapreso un percorso di studi in Naturopatia, che mi ha permesso di approfondire diverse discipline e di scoprire un mondo affascinante, ricco di incredibili potenzialità applicabili nella vita quotidiana e nello sport.

Sempre alla ricerca del benessere psicofisico e della performance sportiva, oggi mi dedico allo studio della mobility. Da sempre sono un convinto sostenitore del Cross Training, perché l’unione di diverse discipline favorisce un miglioramento tecnico e un’apertura mentale maggiore.