Geometric Dance Flow
Con Simona Citro
Venerdì 12 luglio 2024 h 14:15 // Main Space
Prendendo spunto dalla danza, YOGA DANCE FLOW crea un flusso continuo di movimento al ritmo della musica.
La capacità di ascolto musicale può far uscire la parte più intima e creativa di noi, permettendoci di esprimere ciò che sentiamo e proviamo.
La sequenza viene costruita in modo graduale, fino a memorizzarla.
L’insegnante diventa “coreografo”, dando tempi precisi alla lezione creando un vinyasa flow che va al ritmo della musica.
L’allievo, una volta imparata la sequenza, non avrà più bisogno della voce dell’insegnante, rimarrà solo il ritmo della musica a guidarlo, "danzando" così tra una posizione e l'altra.
Il corpo sa cosa fare, lascia che si esprima!
Keep Moving
Con Simona Citro
Domenica 14 luglio 2024 h 14:15 // Main Space
“Tutto nell’universo è movimento,
nulla è statico e fermo,
tutto vibra costantemente
e il movimento è vita.”
Esplorazione del movimento, Liberazione del corpo ed del respiro: le chiavi per entrare nell’ascolto profondo delle nostre vibrazioni.
Avere maggiore consapevolezza di come e dove si muove il Prana, la nostra energia vitale, per riuscire a governare meglio i nostri circuiti energetici.
Un susseguirsi di movimenti ripetuti e continui risveglieranno la nostra energia e ci porteranno all’interno di una pratica morbida, in ascolto, non solo del corpo fisico, ma anche soprattutto di quello sottile.
Simona Citro
BIOGRAFIA INSEGNANTE
Simona nasce e cresce a Modena, sua città natale.
La sua anima un po' gipsy la porta spesso in giro, e dopo varie esperienze oggi approda a Torino.
Si certifica come insegnante nel 2017 presso la scuola internazionale Hari om e poco dopo inizia ad insegnare sperimentando le meraviglie della condivisione.
Nel 2020 inizia la collaborazione sempre con Hariom (ormai diventata casa) insegnando come docente formatrice nei corsi di formazione.
Amante della danza e del movimento fin da piccola, abbina nelle sue lezioni momenti tecnici, in cui ricercare il giusto allineamento, a quelli più liberi in cui poter semplicemente fluire.
Ama creare sequenze Vinyasa lasciandosi ispirare dai luoghi, le musiche, i suoni, a volte le persone conosciute durante i viaggi intrapresi e dalle esperienze fatte nel corso degli anni, portando dolcezza ed entusiasmo.
Creare è la cosa che preferisce fare. Lo fa con il corpo, liberandolo.
Ama anche viaggiare, spesso da sola zaino in spalla, senza una meta precisa, lasciandosi, anche qui, trasportare dal flow.
I viaggi contribuiscono ad arricchire la sua continua formazione professionale, ma soprattutto di vita, da poter poi condividere con gli altri.
Il viaggio è fondamentale per la crescita di ognuno di noi.
È per questo che Simona ama lo yoga, perché anche lo yoga è un viaggio, in continua trasformazione, senza meta.
Basta salire a bordo e godere di tutto ciò che ci riserva!