Respiro Amazzonico 

Con Sabrina Perin

Sabato 12 luglio 2025 h 8:00 // Main Stage

Corpi che ricordano.
Ferite che guariscono.
Emozioni che si fanno spazio mentre ci accorgiamo che l'Eco della Natura risuona in noi.Una pratica che unisce i movimenti rituali propri di yoga, meditazione e respirazione consapevole con una rilettura in chiave "amazzonica".
Accompagnati da sequenze che richiamano il potere simbolico di animali guida, Custodi delle antiche tradizioni indigene dell'Amazzonia e degli Elementi della natura che ad essi corrispondono, ci inoltreremo insieme in un viaggio di Guarigione interiore.Un percorso esplorativo che desidera mostrarci come stimolare e ricaricare il flusso di Energia che scorre dentro di noi, rievocando la Luce del nostro Cuore e ricevendo le forze curative della Natura Viva.
Un richiamo a riconnetterci con la Saggezza scolpita nel nostro corpo al fine di risvegliare il Legame indissolubile esistente tra noi e la Madre Terra.

 

Silvia Martin

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Lo yoga rappresenta per me un potente strumento di guarigione e risveglio. La pratica mi insegna a curarmi dall'interno e mi mostra che che la quiete è sempre a "portata di respiro".
Il mio intento come insegnante è quello di accompagnare ogni persona a ravvivare la propria Luce, sviluppando un senso di Fiducia nell'Esistenza e nella Saggezza scolpita nel corpo.
Essere Gentile è per me uno stile di vita: regalare un Sorriso ai passanti diventa meditazione, una connessione con il prossimo ed il momento Presente. Trovo sempre nuove occasioni per camminare a piedi nudi e sono quel tipo di persona che si ferma all'improvviso ad osservare la meraviglia di un Fiore o la maestosità di un Albero. Ogni volta che vedo un corso d'Acqua ci devo infilare almeno i piedi e mi piace cantare in auto a squarciagola!
La mia formazione accademica in antropologia mi ha portato a vivere per anni in Sud America. Soprattutto in Ecuador mi sono avvicinata alla spiritualità di popoli che celebrano la Pacha Mama, esplorando tradizioni e culture ancestrali. Ho provato l'allegria di vivere in un piccolo villaggio sull'Oceano dove, insieme allo yoga, ho praticato Surf, slackline e vissuto in maniera Semplice, riscoprendo la magia di Rallentare.