Il mio corpo celeste

Con Isabella Piazzolla

Sabato 13 luglio 2024 h 10:30 // Meditation & Yoga Hall

Uno spazio con tanti corpi. Tanti spazi in un solo corpo.

Immaginiamo di essere corpi celesti che condividono lo stesso universo. Immaginiamo che dal nostro cuore possano nascere infiniti mondi che attraverso il corpo sgorgano rendendosi manifesti agli altri corpi celesti. Mondi diversi eppure simili si compenetrano in un caotico eppure ordinato universo. L’utopia di questo workshop è vivere una danza astratta e intimamente spirituale di corpi celesti, tra la carezza di uno sguardo posato e lo slancio di un salto verso il cielo. Incarnare diverse frequenze. 

La sessione di movimento sarà composta da improvvisazioni, guidate da task per esplorare il movimento istintivo, la dinamica, lo spazio, l’energia delle diverse parti del corpo che danzano. 

 

Don’t stop the flow

Con Isabella Piazzolla

Domenica 14 luglio 2024 h 11:45 // Main Space

Radicamento ed espansione
Tutto nella natura respira: si entra si esce, ci si apre e ci si contrae, ci si distende e ci si ripiega in un flusso di trasformazione perpetuo. Penetrate le radici nella terra la chioma sicura delle sue fondamenta, si espande leggera nell’aria. 

Questa pratica Vinyasa ispirata dalla saggezza degli alberi seguirà il flusso continuo di trasformazione esplorando il movimento centripeto che vorticosamente raggiunge il centro radicando, e il movimento centrifugo che dal centro si propaga libero verso lo spazio esterno. Andremo a riempire ogni millimetro di corpo di intenzione per donare densità e coscienza al centro del corpo e alle sue parti più periferiche.

Isabella Piazzolla

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Isabella Piazzolla nasce nel 1992 nelle campagne della Puglia e cresce nutrita dall’amore per la danza, il teatro e il disegno. Negli anni di formazione studia danza classica e contemporanea con diversi maestri europei, tra le più significative, l’esperienza alla Biennale College Danza di Venezia ed a Scenario Pubblico - Catania con la Compagnia Zappalà Danza, dove approfondisce i linguaggi contemporanei della danza, l’improvvisazione e il teatro fisico. Al lavoro di danzatrice professionista si affianca lo studio della Scenografia teatrale, nel 2016 si laurea all’Accademia di Belle Arti di Foggia. Nel 2019 durante la sua prima maternità si avvicina allo Yoga. Studia Hatha Yoga nella scuola Yogananda School di Bari e successivamente Vinyasa nella scuola Hari-om a Cascina Bellaria (AL) ,dove consegue il diploma RYT 300 e dove tuttora prosegue i suoi studi. Insegna Yoga dal 2019 in studi privati. É un anima creativa in movimento, per questo l’apprendimento cinestetico è il suo principale mezzo di conoscenza del mondo. Lo Yoga rappresenta per lei una guida per conoscere, giocare e nutrire l’interezza del corpo, le permette di coltivare quotidianamente la bellezza e il piacere di vivere la vita nel proprio corpo.