Embodied Yoga
Con Isabella Piazzolla
Sabato 12 luglio 2025 h 8:00 // Main Space
Bilanciare contenuto e contenitore: polmoni e cuore negli asana.
Gli organi sono il contenuto nel sistema muscolo-scheletrico.
Morbidi, galleggianti e sospesi, forniscono al movimento organicità, fluidità, volume. Il workshop esplora il movimento che viene dagli organi. Concentrandoci su cuore e polmoni andremo ad osservare come questi forniscono supporto alla parte superiore del corpo: spalle, braccia, collo, testa e colonna vertebrale, e il loro ruolo negli asana.
Movimento sensibile
Con Isabella Piazzolla
Sabato 12 luglio 2025 h 8:00 // Main Space
Toccare
La pelle è la prima parte del corpo a recepire il mondo, il tatto è il promo dei sensi a svilupparsi insieme al movimento, esteso in tutta la superficie del corpo è colui che fa percepire il senso del sè distinto dall’altro da sè.
Pelle fatta di acqua, pelle recettore di temperatura, vibrazione, di luce. Con la pelle si entra nel campo della percezione. Partendo dalle sue qualità intrinseche faremo esperienza del potere del tocco, provando ad aprire gli occhi e le orecchie della grande membrana che raccoglie il nostro corpo.
Isabella Piazzolla
BIOGRAFIA INSEGNANTE
Isabella Piazzolla nasce nel 1992 nelle campagne della Puglia e cresce nutrita dall’amore per la danza, il teatro e il disegno. Negli anni di formazione studia danza classica e contemporanea con diversi maestri europei, tra le più significative, l’esperienza alla Biennale College Danza di Venezia ed a Scenario Pubblico - Catania con la Compagnia Zappalà Danza, dove approfondisce i linguaggi contemporanei della danza, l’improvvisazione e il teatro fisico. Al lavoro di danzatrice professionista si affianca lo studio della Scenografia teatrale, nel 2016 si laurea all’Accademia di Belle Arti di Foggia. Nel 2019 durante la sua prima maternità si avvicina allo Yoga. Studia Hatha Yoga nella scuola Yogananda School di Bari e successivamente Vinyasa nella scuola Hari-om a Cascina Bellaria (AL) ,dove consegue il diploma RYT 300 e dove tuttora prosegue i suoi studi. Insegna Yoga dal 2019 in studi privati. É un anima creativa in movimento, per questo l’apprendimento cinestetico è il suo principale mezzo di conoscenza del mondo. Lo Yoga rappresenta per lei una guida per conoscere, giocare e nutrire l’interezza del corpo, le permette di coltivare quotidianamente la bellezza e il piacere di vivere la vita nel proprio corpo.