Myo Yin Yoga Class
Con Elisa Fantini
Sabato 12 luglio 2025 h 8:00 // Main Space
Questa pratica unisce tecniche di rilascio miofasciale (MFR) con la profonda pratica di guarigione dello Yin Yoga.
L’utilizzo di due palline unite alle posizioni tenute a lungo in modalità Yin possono aiutare il corpo a rilasciare tensioni e rigidità, rilassando corpo e mente.
Con tutte le pratiche intense e meravigliosamente potenti del Bliss, un piccolo automassaggio defaticante risulterà davvero piacevole.
Le palline ci saranno ma se vuoi portare le tue (se le utilizzi) è ancora meglio!
Yoga Miofasciale
Con Elisa Fantini
Sabato 12 luglio 2025 h 8:00 // Main Space
La FASCIA, rete tridimensionale che ci dà forma e ci definisce, è un tessuto anatomico di recente scoperta che ha rivoluzionato la comprensione del movimento, della struttura corporea e della sua salute. La sua funzione principale è quella di connettere, sostenere, unire tutto il corpo e renderlo di fatto un’unica entità interconnessa.
Io da sempre sono affascinata dalla meraviglia del corpo umano, ma la Fascia è davvero magica se la si guarda con gli occhi giusti, o almeno con i miei!
Sono tanti i modi e i movimenti che abbiamo a disposizione per agire sulla fascia reidratandola, reintegrandola e riattivandola nello Yoga e non solo.
Elisa Fantini
BIOGRAFIA INSEGNANTE
Elisa Fantini è insegnante Yoga Hari-Om. Fin da piccola ha giocato con il movimento e amato la danza, passando dalla classica alla ritmica e alla moderna. Un continuo cambiamento alla ricerca dell'espressione ideale del corpo e di sè, che ha trovato la sua forma perfetta solo nell'incontro con la pratica yoga. Studia con diversi insegnanti e si approccia a vari stili (Hatha Yoga – Iyengar – Ashtanga Vinyasa Yoga) desiderosa in ogni occasione di sperimentare e conoscere. Agli studi di una pratica Yang più energica e muscolare, ha affiancato l'approfondimento del più morbido e dolce Yin Yoga studiando con diversi insegnanti. Il movimento e soprattutto la voglia di ballare ad occhi chiusi, i piedi scalzi e l'energia che si libera dal lasciarsi andare e dar voce al corpo, sono la sua gioia più grande.