Il Bliss capovolto
Con Elena Andresi
Sabato 13 luglio 2024 h 15:30 // Main Space
Via i tappetini, usciamo dalla comfort zone e mettiamo alla prova il nostro corpo... ma soprattutto la nostra mente! Lasciamo da parte le paure e capovolgiamo le prospettive, andiamo sulle mani, sulla testa e giochiamo assieme con movimenti nuovi, oppure antichi, riscoprendo ciò che facevamo da bambini. Scopriremo che quella prospettiva è la chiave per liberare il movimento.
A Flexi moment for you
Con Elena Andresi
Giovedì 11 luglio 2024 h 15:30 // Main Space
Una pratica morbida, rotonda, volta a mobilizzare schiena, gambe, bacino, spalle, al ritmo del nostro respiro. Arriveremo alle spaccate sì, ma ognuno avrà la sua personale spaccata e migliorerà la sua personale mobilità. Dando al corpo il tempo di entrare nelle posizioni, andremo ad ammorbidire quelle che spesso sono posizioni ostiche e difficili ma che in realtà richiedono solo costanza e pratica.
Elena Andreasi
BIOGRAFIA INSEGNANTE
La mia prima parola preferita: movimento. La seconda: upside-down. Sono dinamica e solare e credo che il movimento sia l'essenza della vita. Dopo una formazione nel mondo della danza, 13 anni fa inizio a studiare discipline aeree in svariate scuole di Torino e dintorni e da 8 insegno: le mie specialità sono tessuto e amaca aerei. Durante il mio percorso mi sono appassionata al mondo delle verticali che attualmente insegno e continuo a studiare a Torino.
Tre anni fa sono diventata insegnante di Vinyasa Yoga RYT 200 presso la scuola Hari Om e l'anno successivo insegnante di YoVolo con l'amaca aerea. A dicembre 2022 ho conseguito il diploma professionale di Insegnante di Arti Circensi rilasciato da Fondazione Cirko Vertigo e riconosciuto dalla Regione Piemonte. Attualmente lavoro come insegnante di yoga presso la Fondazione Cirko Vertigo per gli allievi dell'accademia.
Adoro mettermi a testa in giù e amo trovare in ogni allievo la chiave per aiutarlo a superare limiti e paure.