Yin Yoga Flow - il femminile

Con Cristian Sassi

Sabato 12 luglio 2025 h 8:00 // Main Space

Forza
Accoglienza
Creatività
Intuito
Magico
Nella sequenza che andremo a sperimentare e a vivere, sfioreremo alcuni degli aspetti del femminile che appartengono ad ogni essere, situazione, momento, cellula, atomo, all’unicità di ogni istante, del tutto, dell’assoluto.
Una chiave, in punto di vista, un filo rosso, che ci può accompagnare nell’ascolto, comprensione, percezione, conoscenza di noi stessi e dell’altro.
L’approccio Yin alla pratica, calmo profondo, gentile, lunare, femminile appunto, è uno dei mezzi più adatti ad esplorare, perché di esplorazione si tratta, questo tipo di sensibilità, questi preziosi aspetti, questi segmenti che disegnano, compongono ognuno di noi.
Muladhara, Svadhistana, Manipura, il nostro viaggio parte dal centro, i nostri Chakra bassi, vicini alla terra, verso il cielo, soffermandoci a riferimento su Ajna Chakra e ovunque…
Entro nella Mia postura, raggiungo e riconosco il Mio limite, godo della Mia immobilità.
Ogni essere con il proprio corpo, il proprio momento, la propria storia…in ascolto.

 

Vinyasa Anahata Love Circle - cuori al centro

Con Cristian Sassi

Venerdì 12 luglio 2024 h 13:00 // Main Space

Un unico respiro, unica energia, insieme, ognuno nella propria preziosa unicità.
Creando nel e con il nostro corpo fisico e sempre più sottile, nella consapevolezza, una struttura, una forma interna stabile, presente, forte a sostenere l’intenzione che ci muove, che accoglie, che ci permette di esprimere noi stessi e ci espande verso gli altri.
Lasciamo fluire liberamente la nostra energia e le nostre sensazioni in questo cerchio di persone, un cerchio d’amore, la forma piu adatta all’unione , a connetterci profondamente forse magica, verso la condivisione…CUORI  AL CENTRO .

 

Cristian Sassi

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Cristian è un insegnante certificato di Ashtanga Vinyasa Yoga, Rocket Yoga, Vinyasa Flow, Power Yoga, Yin Yoga. Il suo stile di insegnamento riflette la sua personalità forte e allo stesso tempo gentile e coinvolgente. E' operatore Shiatsu dal 2000, attraverso questa disciplina si avvicina allo yoga con progressiva passione e profondità. Studia e pratica Ashtanga Vinyasa Yoga, Rocket e tutte le loro sfumature, in Italia e all'estero con i più importanti insegnanti e continua a seguire il suo sentiero. L’attenzione, l’ascolto e l’apertura sono il filo rosso che lo guida. Le sensazioni, il loro fluire e la gioia che ne scaturisce, diventano più importanti della forma esterna. Ognuno con il proprio corpo, il proprio momento, la propria storia… respira, muovi, esprimiti… in ascolto.