Waiting for Bolero

BALLET YOGA FLOW

Con Anna Manes

Venerdì 12 luglio 2024 h 10:30 // Main Space

Immagina il tuo corpo come un’orchestra: ogni organo sviluppa un suono caratteristico ma la magia è data dalla vibrazione all’unisono dell’insieme delle parti. E il direttore d’orchestra di questa magia è il Respiro

Seguendo la ritmica della più celebre partitura musicale del 900, il BOLERO di Ravel, daremo vita ad una energizzante pratica vinyasa che  gradualmente e in un continuo crescendo percorrerà ossa, tessuti, muscoli, innalzando la nostra energia vitale. 

Vero e proprio mantra della musica classica contemporanea, ipnotico e  potente al tempo stesso, il BOLERO incederà come un’onda  emozionale a riempire ogni interstizio del nostro corpo.

 

Anna Manes

 

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Lo studio della danza classica e moderna fin da piccola e la lunga carriera di danzatrice con più di 1500 spettacoli dal vivo, ha assorbito tutta la sua vita e consolidato la sua passione per il palcoscenico e il teatro.
Dopo aver studiato nella scuola del Balletto Di Toscana diretta da Cristina Bozzolini, nel 2002 entra a far parte dell'organico della compagnia Balletto DI Roma con la quale danzerá per ben 16 anni, ricoprendo ruoli solistici e calcando migliaia di teatri italiani e internazionali. Periodo intenso e di grande crescita artistica che le ha  permesso di entrare a contatto con diversi linguaggi coreografici e stilistici, dai più neoclassici ai più contemporanei.
Parallelamente ad una collaborazione con la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, per la quale nel 2016 debutta come coreografa creando per il corpo di ballo  'A Man in A Room', continua la sua attività di Maitre de Ballet della compagnia  Balletto di Roma iniziata nel 2015.
Nello stesso periodo si dedica all'insegnamento del repertorio di compagnia  per la Scuola del Balletto Di Roma diretta da Paola Jorio.
Si avvicina al mondo dello yoga frequentando  l'Accademia Yoga diretta dal Maestro  Giorgio Furlan.
Nell'estate del 2020 incontra Hari Om e il suo magnifico TTC che la certifica come insegnante.
L’amore per il movimento e l’incontro magico con lo yoga hanno generato quell’alchimia che le permette oggi di continuare a sperimentare e sublimare il corpo come canale attraverso cui contattare ed esprimere  emozioni.
Attualmente è coreografa freelance. 
È docente di danza contemporanea, repertorio contemporaneo e yoga per danzatori per il Perfezionamento dell'Accademia Art Village diretta da Luciano Cannito.

È docente di danza contemporanea al Centro Danza il Balletto di Simona Bucci  
E’ istruttrice yoga negli studi “Health Pilates e Yoga” di Roma per i quali organizza retreat e masterclass.
E’ ideatrice di 'Ballet Yoga Lab' un progetto atto a condividere gli esperimenti della sua visione creativa: l'esperienza  del trasporto emozionale della danza unita alla pratica Vinyasa Yoga.
È felicissima di partecipare per la prima volta al Bliss!!