Muay Thai
L'arte degli otto arti
con Alberto Galloppini
Venerdì 12 luglio 2024 h 13:00 // SWT Court
Detta "arte degli otto arti", è un'antica disciplina thailandese ormai diffusa in tutto il mondo, così chiamata per l'utilizzo di colpi portati da mani, gomiti, ginocchia e gambe.
In questo workshop impareremo a utilizzare le combinazioni principali di queste tecniche per arrivare a divertirci con uno sparring finale!
Divertimento e salute
Mi sono avvicinato alla Muay Thai ormai 10 anni fa, coniugandola al mio lavoro di fisioterapista e osteopata. La passione per queste tre discipline mi ha portato non solo a vivere questo sport come un divertimento ma anche come un miglioramento e crescita personale.
In questi anni ho frequentato diverse palestre in giro per l'Italia fino ad arrivare ad allenarmi in Thailandia per confrontarmi e imparare dai migliori atleti e maestri.
La mia missione è quella di avvicinare a queste discipline tutti coloro che ne sono incuriositi, distruggendo il mito che questi siano sport per pochi, ma indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione fisica mi rivolgo soprattutto a chi vuole mettersi in gioco imparando qualcosa di nuovo, stare bene con se stessi e con gli altri e soprattutto divertirsi!
Alberto Galloppini
BIOGRAFIA INSEGNANTE
Fisioterapista, Osteopata e atleta di Muay Thai, negli anni inseguendo le mie necessità professionali ho sempre praticato quest'arte, da Novara dove ho cominciato fino a Genova dove attualmente vivo e mi alleno. A oggi supporto quotidianamente atleti coniugando la mia passione per la Muay Thai e gli sport da combattimento con quella verso il mio lavoro, occupandomi del miglioramento della performance e della prevenzione dell’infortunio.